mercoledì 24 ottobre 2012

A Milano in questi giorni...

Fa ancora caldo... Stamattina la tanto famosa nebbia C'ERA, ma sappiate, voi che non vivete qui, che non è più la regola, e come eccezione a volte fa anche piacere, mi fa sentire l'odore di casa (anche Bracciano, mi dicono, si è risvegliata avvolta nel bianco manto acquoso). Questo teporino autunnale può anche far piacere, ma le zanzare che ancora mi ronzano attorno di notte, direi proprio di no...

In questa Milano tutta da vivere (e nei non meno vitali dintorni) non mancano gli eventi mondani e culturali in genere. Sulla mia pagina IL MIO VIVERE MILANO e sulla pagina facebook collegata ne ho segnalati alcuni.

Qui un breve riassunto, un piccolo promemoria:

Gio 25/10 ottobre dalle ore 19.00 inaugurazione di On Space Time Foam di Tomás Saraceno all’HangarBicocca (prevista visita guidata Dom 28/10, ore 17.00)

 

Ven 26/10 presentazione del documentario sulla vita di John McNeill, ex gesuita da anni impegnato con gruppi di gay cattolici, presso la sede del Guado, via Soperga 36 a Milano (orario vago tra le 20,30 e le 21) 

 

Sab 27/10 Anna Oxa onorerà della sua presenza il pubblico dei Magazzini Generali,

mentre a Carugare il Gruppo Teatro Tempo presenteà I Barlafuss di Milano in FURTUNNA E DANEE... HINN SEMPER DISPIASEE, alle ore 21

  

Dom 28/10 prenderà vita la 10a festa del libero scambio, presso l’Officina dei beni comuni in Via Arbe 50

 

Mar 30/10 sogno, libertà, utopia, in un viaggio letterario che comincia dall’isola di Arturo, nella conferenza L’isola e noi all’Acquario Civico, dove fino al 02/11 si può ammirare la mostra Mutabiles Nymphae di Roberto Kusterle

 

Fino al 06/01/13 inoltre il Castello Sforzesco ospità una mostra dedicata alla storia dell’illustrazione italiana: DA PINOCCHIO A HARRY POTTER - 150 anni di illustrazione italiana

FInfine, fino al 16 dicembre presso Reggia di Monza si svolgerà la BIENNALE ITALIA CINA con interessanti eventi collaterali.

Ovviamente questa è solo una piccola parte di tutti gli eventi e le attività che fermenteranno in Milano in questa settimana, nel prossimo weekend e nei giorni a venire. Se conoscete iniziative ed eventi che volete condividere sarò ben lieta di accogliere le vostre segnalazioni!

Vi ricordo anche il sito Eventi Milano Oggi. A Milano. Qualcosa di diverso dal solito aperitivo completamente rinnovato e sempre ricco di consigli per un sano divertimento, e le gite organizzate da Milano da vedere.

Buona continuazione di settimana!

Nessun commento:

Posta un commento