CapelloAlvento

Capello al vento, nuvole d'argento, di poco m'accontento!Sbandato al vento ondeggio di qua e di là in balìa dei miei pensieri asciutti e distratti che non vogliono raccogliersi e non voglio raccogliermi in una ciocca ordinata che odora di grasso, infiocchettata di rosa, falsamente pulita. Sono un capello al vento, un capello ribelle, che ama sentire il calore del sole sulla sua pelle. Un sole non filtrato da nuvole di false apparenze. Sono un capello, un capello al vento… Solo sciolto, son contento.

giovedì 13 dicembre 2012

Natale e Capodanno al Sermig

Ricordo ancora il Capodanno di 10 anni fa… la marcia della pace per le vie di Torino, la messa, il Cenone del digiuno. Ricordo bandiere e colori, calore nonostante il gelo notturno, il saziarsi di poco per dare ad altri ciò che avremmo speso per un classico cenone consumistico… Un Capodanno di consapevolezza, di preghiera, di riflessione, tra canti e racconti di esperienze. E infine: spumante e panettone e scambi fraterni di auguri e tanta gioia! Il giorno dopo alla stazione, il giovane straniero che si offre di timbrarmi il biglietto, lo prende, lo porta via, poi me lo rendo dicendomi: “Ti sei fidata di me”…
 
Anche quest’anno il Sermig - Servizio Missionario Giovani - propone un calendario ricco di appuntamenti per salutare insieme il nuovo anno che va via ed accogliere quello in arrivo: APPUNTAMENTI DI DICEMBRE 2012

Nessun commento:

Posta un commento