CapelloAlvento

Capello al vento, nuvole d'argento, di poco m'accontento!Sbandato al vento ondeggio di qua e di là in balìa dei miei pensieri asciutti e distratti che non vogliono raccogliersi e non voglio raccogliermi in una ciocca ordinata che odora di grasso, infiocchettata di rosa, falsamente pulita. Sono un capello al vento, un capello ribelle, che ama sentire il calore del sole sulla sua pelle. Un sole non filtrato da nuvole di false apparenze. Sono un capello, un capello al vento… Solo sciolto, son contento.

mercoledì 10 aprile 2013

I nuovi inquilini del piano di sopra - Frammento 1 Racconto di Daniela Troncacci



I nuovi inquilini del piano di sopra - Daniela TroncacciI raggi del sole illuminano una stanzetta spoglia e impolverata che si affaccia su uno stretto marciapiede dissestato, polveroso, disseminato di cartacce e di cicche di sigaretta. Una ragazza dall’aria annoiata è sulla porta aperta, appoggiata al muro, a guardare il vai e vieni incessante delle auto. (...)
Osserva i due uomini più attentamente ed improvvisamente, come in un’intuizione, percepisce qualcosa di particolare nel modo in cui non si parlano, ma comunicano con i corpi che si passano accanto e si sfiorano, uno verso il portone, l’altro verso l’auto che non ha ancora finito di sfornare vasi di fiori: un tacito accordo, un prendere e portare, quasi ripetitivo, senza titubanze, senza fatica… Un camminare a tempo di adagio, tracciando con i corpi una traiettoria definita, condivisa. Un qualcosa di speciale li avvolge in uno spazio tutto loro, di loro due soli, insieme; una specie di segreto, una sorta di legame... 


Ti interessa leggere la versione integrale del racconto "I nuovi inquilini del piano di sopra?"

Lo puoi trovare: 
  • in formato e-pub sul sito www.lulu.com al costo di e. 2,99: visita la mia vetrina autore
  • in carta ed inchiostro (stampato in auto-produzione) presso ME! Capelloalvento@gmail.com



1 commento:

  1. ..ti sei proprio lanciata !!!
    ..in bocca al lupo Daniela !!!
    (mi pareva di aver postato questo commento anche ieri....boh.. ?
    :-))

    RispondiElimina