CapelloAlvento

Capello al vento, nuvole d'argento, di poco m'accontento!Sbandato al vento ondeggio di qua e di là in balìa dei miei pensieri asciutti e distratti che non vogliono raccogliersi e non voglio raccogliermi in una ciocca ordinata che odora di grasso, infiocchettata di rosa, falsamente pulita. Sono un capello al vento, un capello ribelle, che ama sentire il calore del sole sulla sua pelle. Un sole non filtrato da nuvole di false apparenze. Sono un capello, un capello al vento… Solo sciolto, son contento.

martedì 16 aprile 2013

I nuovi inquilini del piano di sopra - Premessa Racconto di Daniela Troncacci



I nuovi inquilini del piano di sopra - Daniela TroncacciSilenzio. Tutto è fermo, tutto tace. L'appartamento del piano di sopra è vuoto. Non ci sono bambini, in questa via, ad animarla con la loro allegria. L'impiegata dell'ufficio di fronte mi guarda, muta, poi alza il viso verso il balcone spoglio. So cosa vuole dirmi. Qualcosa è cambiato, o tutto è cambiato. Non possiamo farci niente.
Ma io qualcosa farò. Torno dentro, mi siedo alla scrivania, e comincio a scrivere. Racconterò di come ho guardato, con i miei occhi da segretaria triste e annoiata, attraverso la porta a vetri del mio ufficio, ai due nuovi inquilini del piano di sopra... Parlerò di loro e mi sembrerà di vederli passare ancora. Chissà che un giorno non torneranno.


Ti interessa leggere la versione integrale del racconto "I nuovi inquilini del piano di sopra?"

Lo puoi trovare: 
  • in formato e-pub sul sito www.lulu.com al costo di e. 2,99: visita la mia vetrina autore
  • in carta ed inchiostro (stampato in auto-produzione) presso ME! Capelloalvento@gmail.com




1 commento: