lunedì 21 dicembre 2015

Il Natale ne "Il salotto dei poeti"


www.capelloalvento.blogspot.itC'è un salotto, su facebook, dove amici scrittori si incontrano per condividere pensieri ed emozioni in forma di poesia o racconto: è Il Salotto dei Poeti, gli amministratori sono Stefano Tosin e Carmen Lieto, mia “vecchia” amica di penna. Nell'approssimarsi del Natale hanno lanciato la proposta di scrivere una poesia o un racconto a tema, indicendo una sorta di concorso in cui il premio è la pubblicazione in questo blog. In molti hanno partecipato, le immagini, i sentimenti, i pensieri espressi sono molteplici e tutti molto profondi e toccanti. Ognuno ha messo nel suo componimento un pezzetto della sua anima. Difficile scegliere, preferire, privilegiare. Carmen e Stefano hanno operato la loro scelta. Io sceglierò le poesie che arriveranno più direttamente al mio cuore, ma, tempo permettendo, andrò avanti con la pubblicazione perché credo che ogni anima del salotto meriti il suo spazio. 

La prima poesia da me scelta è: "Babbo", di Aldo CapitanioLa poesia scelta dagli amministratori è: "Litania di Natale", di Anna Maria Domburg-Sancristoforo.
Hanno partecipato all'iniziativa, tra le altre, anchde le poesie: "E tu... Ti vestirai d'azzurro", di Alessio V. Di Meco e "La Vigilia" di Carmen Lieto e il racconto "Una favola di Natale, di Lorena Campiotti"

2 commenti:

  1. Grazie infinite, Daniela, per tutte le belle parole che hai espresso per gli Amici Poeti del Nostro Splendido Salotto. E' stata emozionante e coinvolgente l'iniziativa natalizia poetica ideata di comune accordo. Di nuovo, grazie di cuore a tutti i partecipanti e a te per averci ospitati sul tuo favoloso blog!!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina